20/05/14

Decima Scuola Estiva di Sociologia delle Migrazioni

logo SS 2014 d
Lampedusa, Prato e oltre: immigrazione, asilo, mobilità al di là delle emergenze
Genova, 30 giugno- 4 luglio 2014

La Scuola Estiva, giunta alla decima edizione,  si rivolge principalmente a giovani ricercatori, dottori e dottorandi di ricerca, operatori di enti pubblici, di sindacati e di associazioni no profit, con interessi specifici nel settore. Presuppone, quindi,  una formazione di base nelle discipline sociologiche e si propone di formare ricercatori e operatori qualificati nell’analisi dei fenomeni migratori. Verrà, inoltre, dato spazio di discussione e confronto tra i partecipanti.
La Scuola è organizzata dal CENTRO STUDI MEDI’, Migrazioni nel Mediterraneo in collaborazione con il  DISFOR, Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova e Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche, dell’Università di Milano.

I docenti hanno tutti ruoli o incarichi universitari e un’esperienza pluriennale di studio delle migrazioni internazionali. Provengono in parte dall’Università di Genova, in parte dall’Università di Milano, in parte da altre sedi universitarie o Istituti di ricerca che hanno sviluppato nel tempo studi sull’argomento.

Il Direttore scientifico della Scuola è Maurizio Ambrosini, docente di sociologia dei processi migratori nell’Università di Milano, Facoltà di Scienze politiche, Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche.
Responsabile organizzativo: Andrea T. Torre, Direttore del Centro Studi Medì. Migrazioni nel Mediterraneo

Nessun commento:

Posta un commento