25/09/13

corso gratuito su diritto d'asilo

"Scuola di perfezionamento per operatori legali del diritto alla protezione internazionale"

che si svolgerà, a titolo gratuito, nei giorni 

3, 4 e 5 ottobre 2013 

presso la Sala Seminari del Casale ex-mulino in via Appia Antica, 42, a Roma.
Il corso è riservato ad un numero di partecipanti non superiore a 20. La selezione sarà effettuata in base all’ordine delle richieste ricevute e all’esperienza già maturata nel campo della protezione internazionale. Le richieste potranno essere inviate a partire dal giorno 25 settembre 2013. 
Il corso è gratuito.
Le persone selezionate per partecipare al corso saranno contattate il 30 settembre p. v. e dovranno, entro il giorno seguente, versare la somma di € 100 a titolo di cauzione per l'effettiva partecipazione. La somma sarà interamente restituita alla fine del corso a tutti coloro che avranno seguito almeno il 70% delle lezioni.
E' possibile versare la cauzione sul conto di Senzaconfine IBAN IT91W0501803200000000111215, specificando "Cauzione corso perfezionamento 2013", oppure è possibile concordare con la segreteria organizzativa una consegna con altre modalità.
Per iscriversi al seminario formativo, è necessario inviare una richiesta corredata dal proprio curriculum all'indirizzo mail corsoprotezione2013@gmail.com

Ai partecipanti verrà messo a disposizione materiale informativo, dottrinale e giurisprudenziale relativo ai temi del corso. Durante il corso, sarà riservato un rilevante spazio per lavori di gruppo, dibattiti e analisi della casistica più frequente.

Nessun commento:

Posta un commento