06/09/10

mostra italia romania

Roma: inizia domani la rassegna “La storia che ci separa, Le storie che ci uniscono” dell’Associazione Spirit Romanesc.
Fino al 10 settembre una mostra di pittura, una tavola rotonda e uno spettacolo di musica tradizionale.
fonte: immigrazioneoggi

L’Associazione “Spirit Romanesc Roma”, insieme con l’Associazione degli Italiani in Romania - RO.AS.IT, organizza, a partire da domani e fino al prossimo 10 settembre, la rassegna La storia che ci separa, Le storie che ci uniscono.
L’evento si svolgerà presso l’Accademia di Romania di Roma (piazza Josè de San Martin, 1) e si strutturerà in tre eventi.
Domani si inaugurerà la mostra di quadri e icone su vetro degli artisti Angela Tomaselli, Roxana Lupu, Simona Albu, River Grosu e Mihaela Mateescu Porfiriu. Lunedì 7 settembre si svolgerà una tavola rotonda con rappresentanti della comunità italiana in Romania, rappresentanti della comunità romena in Italia e rappresentanti della società italiana. Chiuderà l’evento uno spettacolo di musica e danza tradizionale popolare romena e italiana sostenuto dai gruppi folcloristici “Dor Calator” e “Siamo di nuovo insieme”.
La rassegna è patrocinata dal Ministero degli affari esteri e dall’Ambasciata romena a Roma, finanziato dal Governo attraverso il Dipartimento per le relazioni interetniche e sostenuto dal Ministero della cultura e del patrimonio nazionale e l’Accademia di Romania di Roma.
(Red.)

Nessun commento:

Posta un commento