26/08/11

studiare in italia

Entro il 24 agosto è previsto il rilascio dei visti di ingresso per motivi di studio per studenti stranieri di neo iscrizione alle università italiane.

visita il sito istituzionale del MIUR
consulta il calendario delle scadenze


Informazioni sul sito



Scadenze 2011/2012

Studenti Cinesi Progetto Marco Polo (2011/2012)

Studenti Cinesi Progetto Turandot (2011/2012)

Corsi tenuti in Inglese (2007)

Questo sito nazionale fornisce informazioni sulle opportunità di studio e le condizioni di vita che il sistema universitario italiano offre agli studenti stranieri di qualsiasi nazionalità così che essi possano far fruttare al meglio il proprio soggiorno in Italia.



Sono attivati anche collegamenti ad altre pagine web che forniscono informazioni su temi specifici di particolare interesse.

La funzione "cerca il corso" premette di trovare informazioni dettagliate su tutti i corsi di primo e secondo ciclo/livello attivati dalle università italiane.



Coloro che desiderano conoscere in modo più approfondito la struttura e l’organizzazione del sistema di Istruzione Superiore italiano, possono entrare nella sezione del sito dedicata a questo argomento.

Coloro che desiderano conoscere in modo più approfondito la struttura e l’organizzazione del sistema di Istruzione Superiore italiano, possono entrare nella sezione del sito dedicata a questo argomento

Nessun commento:

Posta un commento