Babelmed è la prima rivista on-line delle culture del Mediterraneo. Il suo nome evoca il Mediterraneo “med” e la sua diversità culturale “babel” mentre “bab”, porta in arabo, evoca l’idea di una porta aperta verso altri luoghi. Babel è anche il mosaico di lingue presenti nel sito.
Babelmed è soprattutto una rete di corrispondenti scelti in molti Paesi per la loro indipendenza e profonda conoscenza delle società in cui vivono. Grazie a queste qualità il sito produce un’informazione preziosa e originale. Babelmed pubblica articoli, inchieste, ritratti, interviste, recensioni, appuntamenti, rubriche al fine di dare una grande visibilità al Mediterraneo creativo, affrontando nello stesso tempo le problematiche proprie dell’area.
L’accesso a babelmed e alla sua newsletter è gratuito. Tuttavia il sito funziona grazie a giornalisti e traduttori remunerati per il loro lavoro. Per questo vi chiediamo di sostenerlo.
Babelmed è un’associazione senza scopo di lucro fondata a Roma nel 2001. È sostenuta da alcune fondazioni pubbliche e private. Vedere i nostri sponsor.
Nessun commento:
Posta un commento