14/11/10

high skilled

Ingressi per lavoro altamente qualificati: un protocollo d’intesa tra il Viminale e la Association of American College and University Programs in Italy.

Le procedure di semplificazione degli ingressi in Italia dei lavoratori altamente qualificati sono contenute nella circolare n° 6916 del 19 ottobre 2010 del Ministero dell’interno.
Fonte: immigrazioneoggi.it




Il Ministero dell’interno ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con la Association of American College and University Programs in Italy - AACUPI , volto alla semplificazione degli ingressi in Italia dei lavoratori altamente qualificati, di cui alle lettere a) , c) , g) dell’art. 27 del T.U. sull'immigrazione, come sancito dai commi 1-ter e 1-quater del medesimo articolo.
Tale Protocollo, come riporta la circolare del Viminale n° 6916 del 19 ottobre 2010, può essere utilizzato anche da altre Università e College, associati all’AACUPI, ferma restando l’autonomia delle singole istituzioni di richiedere comunque la sottoscrizione di apposito Protocollo direttamente con il Ministero dell'interno.

Nessun commento:

Posta un commento