16/03/12

Conferenza nazionale permanente “Religioni, cultura e integrazione”

“Religioni, cultura, integrazione”: si insedierà lunedì prossimo la Conferenza nazionale permanente promossa dal Ministero per la cooperazione internazionale e l’integrazione.
Riccardi: valorizzare il contributo degli esponenti religiosi per il dialogo, la convivenza e l’integrazione.
Fonte: immigrazioneoggi

Si insedierà ufficialmente lunedì prossimo, 19 marzo, la Conferenza nazionale permanente “Religioni, cultura e integrazione”, il nuovo organismo consultivo promosso dal ministro per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione, Andrea Riccardi.
La prima seduta della Conferenza si svolgerà nella Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio e vi prenderanno parte rappresentanti religiosi delle comunità straniere presenti in Italia, studiosi, esponenti della cultura, della società civile e delle istituzioni.
I lavori cominceranno alle 15.00 con l’intervento del ministro Riccardi, del ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, e del presidente del Censis, Giuseppe De Rita.
Presentando l’iniziativa, il ministro Riccardi ha sottolineato “l’importanza del contributo che gli esponenti religiosi, molto influenti all’interno delle comunità presenti in Italia, possono dare nel favorire il dialogo, la conoscenza reciproca, la convivenza e l’integrazione”.

Nessun commento:

Posta un commento